Domenica 7 maggio 2023, alle ore 21 al Cinema Teatro Comunale di Cossato, la Compagnia EgriBiancoDanza ritorna con una nuova produzione, all’interno della RASSEGNA INTERSCAMBI COREOGRAFICI della Fondazione Egri.
Si tratta dello spettacolo La mia vita per un bignè realizzato con la coreografia di Riccardo Fusiello, nell’ambito del bando biennale AREPO indetto dalla Fondazione Egri per la Danza, che ha come finalità principale quella di ospitare, sostenere, diffondere e promuovere nuove creazioni, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena.
In apertura di serata, prima dello spettacolo in programma, la restituzione pubblica del progetto realizzato con la comunità e le scuole di danza del territorio, attraverso due workshop.
Il primo di danza contemporanea, ispirato allo spettacolo, curato dallo stesso Riccardo Fusiello e dedicato a esplorare su come agisce nel nostro corpo il desiderio. Il secondo workshop con i ragazzi e le ragazze della Scuola Media Statale “Dante Alighieri” di Vigliano Biellese è tenuto della coreologa Elena Rolla: un percorso di studio del movimento e del gesto, analizzati dal punto di vista delle dinamiche e della sua scrittura a partire dall’analisi di esso di Rudolf Laban.
A seguire La mia vita per un bignè, una creazione in prima assoluta intrecciata con il Bolero di Ravel, concepita sul tema del desiderio, su come si accende, su come agisce in noi e su come si muove. Il Bolero come l’unica musica possibile per tracciare il dirompente spirito vitale che il desiderio provoca in noi e quel movimento sottile e impertinente che porta con sé.
INFO E PRENOTAZIONI
promozione@egridanza.com / 366.4308040 / acquista on line qui