“Le radicazioni sono una pratica da me messa a punto che ha la funzione di stimolare il corpo e la sua memoria perché diventi essa stessa creatrice del movimento.
La suggestione di questa pratica è il mondo delle piante e il movimento delle radici: le radici si muovono, scavano, seguendo un istinto vitale e naturale alla ricerca di una stabilità della pianta ma anche dei suoi nutrimenti.
Il corpo si muove in un immaginario legato alle piante e ai radicamenti conferendo al movimento una sua particolare qualità e consistenza che indagheremo e sperimenteremo.
Dopo un riscaldamento secondo i principi del floorwork, del release e attraverso la stimolazione delle nostre percezioni sensoriali si intraprenderà la pratica “radicazioni” attraverso improvvisazioni guidate sul tema dello scavo nel nostro corpo fisico- anatomico e nelle sue memorie.” Riccardo Fusiello
La pratica delle “radicazioni” è stata alla base della creazione dello spettacolo LASCITI
Il laboratorio è indicato per persone con esperienza di pratica del movimento e disponibili ad un lavoro di ascolto del proprio corpo e si terrà con un minimo di 6 persone.
QUANDO domenica 16 aprile
ORARIO 10 – 17 (con pausa)
DOVE Spazio SONENALE’ – via degli Aragonesi, 30 Bisceglie (BT)
COSTO 50 + 10 euro di tessera associativa SONENALE’
ISCRIZIONE entro venerdì 7 aprile
Per informazioni e per le modalità di iscrizione
389 5209472 o info@sonenale.it